Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Anziano salvato dai Carabinieri a Ribera: decisivo l’intervento dei militari (Video)

Di Giovanna Venezia
Anziano salvato dai Carabinieri a Ribera: decisivo l’intervento dei militari (Video)
▶ YouTube

Un anziano è stato tratto in salvo dai Carabinieri della Tenenza di Ribera dopo essere stato trovato in una situazione di gravissimo rischio all’interno della propria abitazione.

Determinante l’intervento dei militari, che hanno evitato una possibile tragedia.

L’episodio si è verificato nella mattinata di sabato scorso nel centro di Ribera.

A fare scattare l’allarme è stata una residente che ha contattato la Centrale Operativa dei Carabinieri segnalando la presenza di un uomo affacciato su un balcone del secondo piano privo di protezioni.

La pattuglia intervenuta sul posto ha immediatamente compreso la delicatezza della situazione.

I militari sono entrati rapidamente nello stabile e, dopo avere aperto con la forza la porta dell’appartamento, hanno raggiunto l’anziano che si trovava riverso a terra a pochi centimetri dal vuoto.

I Carabinieri sono riusciti a metterlo al sicuro prima che potesse verificarsi il peggio. L’uomo, apparso disorientato e in stato confusionale, è stato tranquillizzato dagli stessi militari in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118.

Dopo le prime cure prestate sul posto, l’anziano è stato trasferito in ambulanza all’ospedale di Sciacca per ulteriori accertamenti.

GV

Giovanna Venezia

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.