10

Campagna irrigua 2023, incontro con i vertici del Consorzio di Bonifica a Ribera

Di Risoluto Redazione
Campagna irrigua 2023, incontro con i vertici del Consorzio di Bonifica a Ribera

Si è svolto questa sera l’incontro con gli agricoltori riberesi e del comprensorio, alla presenza dell’amministrazione comunale di Ribera, del presidente del consiglio con alcuni consiglieri, del parlamentare Carmelo Pace, dei sindaci del comprensorio, del direttore del Consorzio di Bonifica Agrigento 3 Giovanni Tomasino.

Al tavolo del confronto la pianificazione della campagna irrigua 2023 in vista dell'avvicinarsi della stagione estiva, un momento di dibattito che è servito anche per una pianificazione complessiva per la risoluzione degli annosi problemi legati alle infrastrutture consortili. Si è fatto anche cenno all'auspicata riforma dei consorzi di bonifica che quanto prima sarà affrontata in commissione attività produttive all'Ars, così come riferito il parlamentare riberese Carmelo Pace.

Il sindaco Matteo Ruvolo e il vice sindaco Leonardo Augello hanno ringraziato tutti gli intervenuti, in particolare gli agricoltori che hanno partecipato al tavolo di questa sera.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.