15.4 C
Comune di Sciacca

Case popolari di Largo Martiri di via Fani a Ribera, si sblocca il contributo per l’affitto e si punta a 300 euro mensili (Intervista)

Pubblicato:

In un’intervista rilasciata questa mattina a Risoluto.it il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo, ha chiarito la vicenda riguardante il contributo per l’affitto agli assegnatari di Largo Martiri di via Fani. Il sindaco ha detto che da parte della Regione per tutto il 2020 non è ancora arrivato il contributo, per la quota regionale, che era di 208 euro, e che le somme sono state anticipate dal Comune.

A seguito di incontri con i vertici dell’Iacp, con il direttore generale dell’assessorato alle Infrastrutture e con lo stesso assessore, Marco Falcone, si è trovata una soluzione che consentirà intanto l’intervento della Regione per l’intera somma, di 250 euro. Il sindaco ha chiesto un aumento, visto il momento particolare che anche le famiglie di Largo Martiri di via Fani stanno vivendo, fino a 300 euro. Si avranno notizie nei prossimi giorni a proposito dell’aumento, ma, intanto, la Regione pagherà entro il 20 novembre o autorizzerà il Comune ad anticipare le somme.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.