19.4 C
Comune di Sciacca

Case popolari di Ribera, padre Nuara: “Spero arrivi la grazia e celebro una messa”

Pubblicato:

Domani, mercoledì 28 giugno, alle 9,30, nella chiesa di San Pellegrino, a Ribera, don Antonio Nuara celebrerà una santa messa per invocare l’assegnazione delle case popolari di Largo Martiri di via Fani.

“Non vuole essere un atto irriverente. Figuratevi: sono un prete! Ma me lo chiedo perchè vi voglio invitare a pregare e a chiedere l’intercessione al santo o alla santa a cui siete particolarmente devoti. Quale è l’intenzione? Preghiamo tutti perchè Dio per l’intercessione di Gesù Cristo, della Madonna e tutti i Santi del Paradiso, mercoledì prossimo, 28 giugno, faccia sì che l’Assemblea Regionale, approvando il Bilancio, approvi anche l’emendamento riguardante l’assegnazione agli inquilini delle case popolari”.

Così il sacerdote riberese che aggiunge: “È un Calvario che si trascina già da 11 anni e, di mese in mese, se ne rimanda l’assegnazione. Ora per un motivo, ora per un altro. Alcuni destinatari sono morti, aspettando che fossero loro riassegnate le case. Non si sa che pesci pigliare: c’è chi sostiene che il Sindaco può assegnare le case e chi, al contrario, sostiene che farebbe un abuso e un illecito. C’è da trovare chi taglia la testa al toro. La Regione Siciliana lo potrebbe fare, dicono e tutto viene sistemato. E noi siciliani diciamo: “E mentri lu medicu studìa, lu malatu si fa la via”. Perciò: tutti in preghiera, sperando che il miracolo accada”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.