Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Domani si riunirà il consiglio comunale di Ribera, Montalbano non partecipa alla giunta e con Pace sembra separato in casa

Di Risoluto Redazione
Domani si riunirà il consiglio comunale di Ribera, Montalbano non partecipa alla giunta e con Pace sembra separato in casa

Si riunirà domani sera il consiglio comunale di Ribera e la seduta riveste una particolare importanza anche in chiave stabilizzazione dei precari. A tenere banco, nel centro crispino, però, sono anche le questioni legate alle prossime elezioni amministrative. Prima del consiglio sono attese dichiarazioni da parte dell'assessore Francesco Montalbano che ha già annunciato la propria candidatura a sindaco, ma in maniera autonoma.

La maggioranza che sostiene la giunta in carica, guidata da Carmelo Pace, e le altre forze, sei in totale, che stanno lavorando per una proposta comune, sembrano orientate ad escludere l'ipotesi che il candidato sia un assessore uscente. Ancora nulla di definitivo, ma Montalbano rischia di essere superato da Giovanni Manzullo, che ha pure annunciato di essere candidato a sindaco e sul quale potrebbe convergere questa coalizione. Montalbano, intanto, non ha partecipato ai lavori della giunta. In attesa di conoscere le decisioni del Movimento Cinque Stelle, che ha una propria rappresentanza a Ribera, è sempre presente la candidatura a sindaco di Matteo Ruvolo, vice coordinatore di Collegio di Forza Italia, sul quale convergono i consiglieri comunali Maria Grazia Angileri, Davide Caico, Fabio D’Azzo, Rossella Failla, Margherita Farruggia, Claudia Lupo, Federica Mulè e Giuseppe Tramuta. Questa coalizione comprende anche gli ex parlamentari Nenè Mangiacavallo e Giuseppe Ruvolo, e poi Gaspare Noto, coordinatore di Progetto Comune, la componente che mesi fa ha lasciato la maggioranza che sostiene Pace, e . Fratelli d’Italia. Per le amministrative del maggio 2020 si prepara a scendere in campo anche se con un ruolo che non dovrebbe essere quello del candidato a sindaco pure Peppe Cortese, che ha guidato il Comune di Ribera. Fa parte di una componente che esprimerà una lista civica.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.