15.5 C
Comune di Sciacca

Due consiglieri di maggioranza a Ribera si dichiarano indipendenti

Pubblicato:

La verifica con l’azzeramento della giunta e la nomina di due nuovi assessori ha determinato qualche contraccolpo al Comune di Ribera. I consiglieri Pietro Siragusa e Rosalia Miceli della lista “Matteo Ruvolo Sindaco” si sono dichiarati indipendenti pur continuando ad appoggiare la giunta.

Il consigliere Pietro Siragusa ha presentato le proprie dimissioni dalla carica di capogruppo con conseguente fuoriuscita dalla componente. Lo ha comunicato con una lettera in cui ha spiegato le ragioni delle sue dimissioni e del suo malcontento.

“Non può passare inosservato – ha scritto – come nella composizione della nuova giunta, a cui vanno i miei migliori auguri, ci sia un evidente squilibrio in favore di alcune forze politiche e a scapito di altre che pure hanno contribuito in maniera determinante e fondamentale al successo elettorale di 16 mesi fa.Mi auguro che in futuro ci possa essere, in sede di discussione e verifica politica, un atteggiamento diverso da parte di tutte le componenti che sostengono l’attuale forza di governo della nostra città e altresì un confronto più serio, maturo e certamente più approfondito di quanto non sia avvenuto nelle scorse settimane.

Continuerò – ha concluso – a svolgere il mio ruolo di rappresentante cittadino in seno all’attuale maggioranza in ossequio al mandato ricevuto, ma comunque in totale autonomia e indipendenza e con grande senso di responsabilità e spirito di sacrificio, prerogative queste, che hanno contraddistinto il mio operato fino ad oggi”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.