18.7 C
Comune di Sciacca

Pronto soccorso all’ospedale di Ribera, il sindaco Ruvolo: “Bisogna farsi sentire dai riferimenti politici nazionali per la deroga al decreto Balduzzi”

Pubblicato:

Il sindaco, Matteo Ruvolo, valuta positivamente l’attenzione riservata all’ospedale di Ribera e gli investimenti operati negli ultimi mesi, ma invita a una battaglia comune affinché venga mantenuto il pronto soccorso al “Fratelli Parlapiano” e non sia soltanto Covid.

“Per l’ospedale – dice Ruvolo – sono stati spesi più di 3 milioni di euro. Sul pronto soccorso, invece, bisogna farsi sentire con i riferimenti nazionali perché si vada in deroga al decreto Balduzzi che aveva portato alla chiusura dei pronto soccorso degli ospedali minori nei quali non si registravano 24 mila accessi in un anno. Vista la situazione del comprensorio riberese bisogna fare in modo che il pronto soccorso venga ripristinato. E, intanto, che vengano previste almeno due ambulanze medicalizzate e non soltanto. Fino a 6 mesi fa quello di Ribera era un ospedale da campo, mentre adesso è stato fatto uno sforzo che non è ancora sufficiente”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.