I consiglieri comunali Paolo Caternucchia, Nicola Inglese, Alfredo Mulè, Federica Mulè e Giovanni Tortorici hanno presebtsto un’interrogazione al sindaco Ruvolo di Ribera riguardante i finanziamenti derivanti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
In particolare, chiedono dell’effettiva partecipazione e con quali progetti o, in caso di non partecipazione, i motivi dell’inadempienza degli impegni presi in campagna elettorale.
I bandi prevedevano: Potenziamento delle infrastrutture per lo sport a scuola (con scadenza prevista al 28/02/2022); mense per comuni con scuole di primo ciclo (con (con scadenza prevista al 08/02/2022); asili nido e scuole dell’infanzia per la fascia 0/2 – asili nido – sia per la fascia 3/6 – scuole dell’infanzia – grazie alla realizzazione di nuovi spazi o alla messa in sicurezza di strutture già esistenti (con scadenza prevista al 28/02/2022).
Tali finanziamenti, hanno sottolineato i consiglieri, sono importanti per l’economia del territorio e per il possibile inserimento delle nuove generazioni nel tessuto lavorativo.