15 C
Comune di Sciacca

Viale Europa a Ribera, Caternicchia e Tortorici chiedono al sindaco lo sgombero immediato dell’immobile comunale

Pubblicato:

Da diverso tempo gli abitanti della zona di viale Europa, a Ribera, lamentano lo stato di degrado in cui versa l’immobile comunale, un tempo adibito a sede della Protezione Civile. L’immobile oggi risulta occupato da cittadini extracomunitari che vivono in pessime condizioni igienico-sanitarie.

“Sul posto si registrano ormai da tempo risse in pieno giorno, con il coinvolgimento sistematico degli occupanti dell’immobile e vi è il sospetto che al suo interno si compiano attività illecite. Appare più che fondato il timore che tale situazione, divenuta oramai intollerabile, possa degenerare in ulteriori e gravi atti di violenza fisica, come peraltro è già accaduto la scorsa settimana, con il verificarsi di un episodio abbastanza significativo.” Lo affermano i consiglieri comunali Paolo Caternicchia e Giovanni Tortorici, che chiedono all’amministrazione comunale crispina un rapido ed immediato intervento di sgombero di tale immobile.

“A fronte di tale situazione – sottolineano Caternicchia e Tortorici – si chiede al Sindaco se intende valutare la possibilità di emanare, compiuti i necessari e preventivi accertamenti, un’ordinanza urgente di sgombero, interessando della questione anche la Questura e le forze dell’ordine, che ne dovrebbero garantire la corretta e puntuale esecuzione. La situazione è grave e non si può più tergiversare.”

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.