Palermo, 41 bis per Salvatore Verga · Risoluto
10

Palermo, 41 bis per Salvatore Verga: “Guidava la banda della Marinella dal carcere”

Di Cristian Ruvanzeri
Palermo, 41 bis per Salvatore Verga: “Guidava la banda della Marinella dal carcere”

Il ministero della Giustizia, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Palermo, ha disposto il regime del 41 bis per Salvatore Verga, 35 anni, ritenuto dagli investigatori un boss emergente del quartiere Marinella di Palermo.


Verga, detenuto nel carcere di Trani, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti avrebbe continuato a impartire direttive alla banda dei kalashnikov attraverso smartphone e videochiamate, coordinandone le attività nonostante la detenzione.


Al detenuto viene inoltre contestato il ruolo nella gestione degli attentati ai danni di Sicily by Car, la società di Tommaso Dragotto finita nel mirino di una serie di incendi e intimidazioni. Secondo l’accusa, gli episodi sarebbero stati organizzati e diretti proprio dal carcere.


Cristian Ruvanzeri

Cristian Ruvanzeri

Giornalista

Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.