20.9 C
Comune di Sciacca

Miss Italia 2023 in Sicilia, borse di studio dell’Accademia di Studi Turistici

Pubblicato:

spot_img

L’Accademia di Studi Turistici e Manageriali della città di Palermo, con la sponsorizzazione dalla Federazione Nazionale dei Giornalisti di Turismo Fijet, rappresentata da Giacomo Glaviano, ha consegnato alle prime due classificate del più famoso concorso di bellezza italiano borse di studio di 1800 euro.

Ad aggiudicarsi le borse di studio sono state Marta Mascari, studentessa del liceo scientifico di Termini Imerese, che ha conquistato la fascia di Miss San Paolo Palace, in nome dell’hotel di Palermo; la palermitana Giuliana Cacace, di 20 anni, Miss Rocchetta Bellezza.

A seguire in classifica la venticinquenne di Paceco Stefania Evangelista (Miss Framesi), Alessandra Zerbo (ventenne di Palermo), Marika Vassallo (diciannovenne di Misilmeri) e Julia Licciardello (diciannovenne di Palermo).Oltre alle sei ragazze c’è un’altra finalista regionale, pure palermitana, Miss Mascotte Sicilia 2022, Federica Mattaliano.

Per Marta Mascari e Giuliana Cacace la borsa di studio contribuirà a costruire un percorso professionale con un master training post laurea-diploma che potrà essere svolto presso una delle 470 imprese turistiche alberghiere sparse in tutta Italia abbinate alla scuola.

“Da qui parte il nostro tour nell’Isola – ha spiegato Antonello Consiglio, direttore artistico e presentatore della kermesse. Andremo in tutte le province della Sicilia per poi concludere con le finali regionali che comporranno la squadra che andrà alle prefinali nazionali del concorso dal 28 agosto per la finale che si svolgerà l’8 settembre”.

La finale per il titolo di Miss Sicilia si svolgerà a Noto il 24 agosto. La vincitrice si qualificherà direttamente per la finale nazionale, saltando le prefinali, come vengono chiamate nel regolamento di Miss Italia le fasi nazionali per selezionare le partecipanti alla finalissima.

L’edizione 2023 potrebbe riservare anche un’ulteriore grande sorpresa: con molta probabilità il concorso più famoso potrebbe tornare in onda sulla Rai:

“Non possiamo né confermare né smentire – ha concluso Consiglio – perché attendiamo anche noi notizie ufficiali”.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.