Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Raccolta fondi per aiutare mamma Silvana, serve farmaco inibitore

Di Risoluto Redazione
Raccolta fondi  per aiutare mamma Silvana, serve farmaco inibitore

Una mamma palermitana, Teresa Pellitteri è in cerca di aiuto per comprare un farmaco inibitore per la figlia Silvana, di 40 anni, anche lei a sua volta mamma di una bimba di soli 5 anni.

Silvana e' affetta da un tumore molto raro. E' stata operata nel 2018 per un fibroma nell'utero che all'esame istologico si è rilevato un leimiosarcoma uterino. Le cellule tumorali si sono sparse in tutto l'addome pelvico e per questo e' stata sottoposta a circa 9 interventi ma senza successo, in quanto il tumore si e' sempre ripresentato.

"Siamo stati - ha raccontato Teresa - nei migliori centri oncologici in Italia e anche all'estero in particolare in Francia a Lione, dove attraverso un esame specifico e' stata rilevata la presenza di una mutazione genetica del BRCA - scrive la signore Pellitteri -. L'oncologa ha proposto di chiedere l'accesso ad un farmaco inibitore "Olaparib" presso l'associazione sanitaria italiana data la presenza di tale mutazione. Purtroppo l'agenzia italiana del farmaco AIFA non riconosce ancora questo farmaco per il tumore all'utero con la mutazione BRCA come nel caso di Silvana".

Secondo l'oncologo che ha sempre seguito Silvana, visto la scarsa risposta alle varie chemioterapie e il progredire della malattia l'abbinamento del farmaco "Olaparib" con la chemioterapia attuale potrebbe bloccare la malattia.

"Purtroppo - ha spiegato Teresa che ha lanciato una raccolta fondi su gofundme - per noi come famiglia acquistare questo farmaco "Olaparib" comporta dei costi molto elevati ogni mese, e noi non riusciamo da soli con le nostre risorse ad acquistarlo, per questo stiamo chiedendo aiuto ai nostri amici e conoscenti nella speranza tutti insieme di poter aiutare Silvana". 

L'obiettivo fissato è 30000 euro, fino ad ora la raccolta è arrivata a 17000 (qui il link per partecipare: https://www.gofundme.com/f/insieme-possiamo-fare-tanto-per-aiutare-silvana?utm_medium=referral&utm_source=unknown&utm_campaign=comms_gfm+insieme-possiamo-fare-tanto-per-aiutare-silvana).Chiunque volesse contribuire può versare ciò che ha nel cuore su questo numero di conto:

Intestato a Teresa Pellitteri

IT65 B076 0104 6000 0102 5667 062

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.