Sono stati eletti tra i 12 consiglieri del Libero Consorzio Provinciale di Agrigento anche Anna Alongi, consigliera comunale di Menfi espressione della Democrazia Cristiana, e Giovanni Cutrera di Montevago, vicino a Forza Italia.
Il sindaco di Menfi, Vito Clemente, la giunta comunale e il gruppo consiliare “92013” si sono congratulati con Alongi: “A nome dell’intera comunità, esprimiamo soddisfazione per questo importante risultato e Le formuliamo i migliori auguri di buon lavoro. Siamo certi che, grazie a uno spirito di collaborazione leale e costruttivo, potremo lavorare insieme per il bene del nostro territorio e della nostra Menfi”.
Contestualmente, il Comune di Menfi ha esteso gli auguri di buon lavoro anche al presidente neo eletto, Giuseppe Pendolino, e agli altri consiglieri provinciali, tra cui “Giovanni Cutrera di Montevago, Alessandro Grassadonio e Giuseppe Ambrogio di Sciacca”, esprimendo fiducia nella loro capacità di rappresentare “degnamente questa parte occidentale della Provincia di Agrigento”.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dalla Democrazia Cristiana che ha raccolto 128 preferenze complessive nella provincia di Agrigento. In particolare, il partito ha celebrato il risultato di Anna Alongi, definendolo “un’affermazione sontuosa”, grazie ai “4178 punti dati dalle preferenze espresse dai singoli consiglieri del collegio agrigentino”.
“Ringrazio in primis i consiglieri comunali di Menfi per l’impegno profuso, dimostrando, ancora una volta, coesione e unità di intenti,” ha dichiarato il segretario cittadino della Dc, Tonino Tassinari, che ha esteso i ringraziamenti anche ai consiglieri della Valle del Belìce e di tutto il Libero Consorzio Provinciale.
Anna Alongi è politicamente vicina all’onorevole Carmelo Pace, mentre Giovanni Cutrera è espressione di Forza Italia, vicino all’onorevole Margherita La Rocca Ruvolo.