Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Bellanca potrebbe optare per la presidenza del Consiglio comunale, Mandracchia ambisce alla poltrona di vicesindaco

Di Risoluto Redazione
Bellanca potrebbe optare per la presidenza del Consiglio comunale, Mandracchia ambisce alla poltrona di vicesindaco
Ieri su Risoluto.it, a proposito della corsa alla presidenza del Consiglio comunale, abbiamo titolato: "Una poltrona per tre", facendo riferimento ai papabili (Pasquale Montalbano, Simone Di Paola e Fabio Leonte). Nelle ultime ore, però, si sta configurando una prospettiva nuova, quella che potrebbe vedere una "soluzione Bellanca", a dispetto della sua designazione ad assessore di Francesca Valenti, tra il primo e il secondo turno elettorale. Per Bellanca sarebbe un ritorno nello scranno più alto di Sala Falcone Borsellino. L'interessato avrebbe deciso di pensarci su. Se sarà disponibile a fare questa scelta, dovrebbe naturalmente rinunciare all'assessorato (e al ruolo di vicesindaco). Uno scenario realistico, perché Sciacca Democratica è il partito che nella coalizione ha ottenuto il numero di consensi maggiore. Bellanca ha qualche dubbio, in merito alla necessità, eventualmente, di fare marcia indietro rispetto alle decisioni già assunte. Eventualmente al suo posto i cusumaniani dovranno indicare un altro assessore. Intanto nelle ultime ore è venuta fuori l'ipotesi che il ruolo di vicesindaco possa essere assegnato alla lista Uniti per Sciacca. In tal senso pare che punti a questa carica Paolo Mandracchia. Se ne saprà di più nelle prossime ore. Se Bellanca resterà in giunta, lo scenario conseguente sarebbe piuttosto scontato, e aprirebbe le porte della presidenza a Pasquale Montalbano (Pd). Francesca Valenti avrebbe chiesto ai componenti della coalizione di chiudere al più presto questi negoziati, perché è necessario dimostrare ai cittadini che la coalizione è operativa in favore della soluzione dei problemi.
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.