Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Bocciato l’emendamento a sostegno della marineria di Sciacca, Michele Catanzaro: "Grande rammarico"

Di Giovanna Venezia
Bocciato l’emendamento a sostegno della marineria di Sciacca, Michele Catanzaro: "Grande rammarico"

Il capogruppo del Partito Democratico all’Ars, Michele Catanzaro, esprime “profondo rammarico” per la bocciatura, in Commissione Bilancio dell’Assemblea Regionale Siciliana in, dell’emendamento aggiuntivo alle variazioni di bilancio 2025/2027 che prevedeva lo stanziamento di un milione di euro a favore delle imprese di pesca della marineria di Sciacca.

Secondo Catanzaro, l’intervento sarebbe stato “necessario e urgente” per garantire ristori economici agli operatori penalizzati dalle misure restrittive imposte alla pesca volante a coppia nelle acque del Co.Ge.Pa di Mazara del Vallo.

“Una marineria storica, che rappresenta un presidio economico e culturale per il territorio – sottolinea il deputato dem – viene lasciata sola dalla maggioranza di governo regionale in un momento di difficoltà. Se questo è il risultato delle sollecitazioni fatte da armatori e pescatori, non possiamo che confermare il disinteresse del governo regionale nei confronti dei settori produttivi dell’Isola”.

Catanzaro annuncia comunque battaglia: “Spero che con gli altri emendamenti presentati ci possa essere un’accoglienza diversa da parte del governo. Noi non ci fermeremo e ripresenteremo gli stessi emendamenti anche in aula, per dare voce alle marinerie in sofferenza".

GV

Giovanna Venezia

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.