Si è svolto ieri il congresso del PD di Caltabellotta chiamato a rinnovare la segreteria di circolo, per la quale gli iscritti hanno eletto nuovo segretario Giuseppe Zito, 38 anni, già assessore all’agricoltura ed attualmente consigliere comunale del Comune di Caltabellotta.
Il neosegretario, nel ringraziare gli iscritti, ha sottolineato la necessità di valorizzare il circolo come punto di riferimento per la comunità e la condivisione di iniziative con i circoli democratici della zona al dialogo con le realtà associative caltabellottesi.
” L’impegno – ha sottolineato Giuseppe Zito – è quello di fare del nostro partito un partito inclusivo, giovane e determinato, in grado di dare una nuova prospettiva al nostro territorio, un partito comunità, un luogo politico aperto al confronto, con una nuova visione del futuro, che dialoga con il territorio, con il mondo delle professioni, con il tessuto imprenditoriale, con i lavoratori, con la società civile, con i giovani che sono il cuore pulsante del nostro territorio. Un partito che non guarda alla provenienza, poiché si deve allargare e, soprattutto, generare confronto sui temi della crescita e dello sviluppo di un territorio”.