Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Sciacca a secco, Controcorrente: "Curreri inadeguato e amministrazione paralizzata"

Di Giovanna Venezia
Sciacca a secco, Controcorrente: "Curreri inadeguato e amministrazione paralizzata"

Il gruppo politico "Controcorrente - Il faro di Sciacca" oggi con una nota descrive una situazione allo stremo in città dal punto di vista idrico. "Rubinetti - si legge - a secco per giorni, turni stravolti senza preavviso.
Nel frattempo, l’amministrazione comunale resta immobile, incapace di gestire la crisi e priva di qualunque visione strategica".

Dopo aver disseminato le cause del problema idrico, Controcorrente con il responsabile Giuseppe Gruppuso attacca: "Questa non è più un’emergenza: è un fallimento gestionale.
La giunta ha avuto mesi per intervenire, ma ha preferito non disturbare equilibri e responsabilità, lasciando la città in balia del caos. Le soluzioni ci sono, ma l'assessore Curreri e il sindaco Termine non le mettono in campo".

Secondo Controcorrente, le soluzioni sono: l'attivazione di un piano strutturale con il supporto della Protezione Civile con autobotti permanenti.
La videosorveglianza, controllo del territorio, vigilanza attiva per evitare i furti e i sabotaggi ai pozzi sistematici.
Non più diffide generiche, ma atti formali, denunce, sanzioni e trasparenza sui ritardi e le responsabilità.
Turni idrici, emergenze, guasti: tutto deve essere pubblico, aggiornato e accessibile.

" Serve - conclude Gruppuso - una piattaforma web, una app comunale, una linea telefonica diretta".

Anche in Sciacca
GV

Giovanna Venezia

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.