16.6 C
Comune di Sciacca

Dissesto manto stradale in molte strade della contrada Perriera, interrogazione di Blo’ e Brucculeri

Pubblicato:

“I pochi interventi che vengono fatti dal Comune sono pochi, insufficienti e non tempestivi” Così i due consiglieri comunali della lista “Uniti e Liberi”, Maurizio Blo’ e Raimondo Brucculeri con una interrogazione definiscono lo stato del manto stradale in molte strade del quartiere della Perriera. Uno stato di fatto che i due hanno documentato con una sorta di reportage di buche e avvallamenti sparsi per il quartiere.

“L’amministrazione preferisce pagare notevoli risarcimenti danni – scrivono i due – per sinistri derivanti dal dissesto del manto stradale, anziché intervenire tempestivamente. Questa scelta sottopone a rischio i cittadini per la propria incolumità ed espone il Comune a danni economici perché dopo dovrà risarcire il cittadino per i danni
subiti”.
I due consiglieri Comunali Raimondo Brucculeri e Maurizio Blò, portano a conoscenza il sindaco
che all’inizio di Via Salvador Allende, persiste da un po’ di tempo uno stato di pericolo per uno smottamento della strada, che ha creato una sorta di scalino, che espone gli automobilisti e i motociclisti uno stato di pericolo per l’incolumità delle persone, e un danno per gli ammortizzatori delle auto.
“Lo scivolamento – aggiungono – verso il basso dei terreni, continua a peggiorare giorno dopo giorno, senza che l’amministrazione, e gli uffici ne pongono rimedio, sia per segnalare lo stato di pericolo,
tanto meno nel porre rimedio allo smottaménto del terreno, che giorno dopo giorno assistiamo a un peggioramento della sicurezza della strada”.
“Cosa bisogna aspettare – si chiedono – affinché l’amministrazione intervenga? Che qualcuno si faccia male? O che il cedimento del terreno causa un danno maggiore?

I due pertanto, chiedono di intervenire immediatamente per eliminare l’imminente pericolo.

Articoli correlati

Articoli Recenti