Fabio Leonte è l’unico componente della coalizione che sostiene l’amministrazione comunale di Sciacca a fare parte della commissione consiliare Bilancio. Ha partecipato alla stesura degli emendamenti al bilancio che ieri sera sono stati approvati dal consiglio comunale e che hanno consentito anche l’integrazione oraria per i dipendenti comunali part-time. Per Leonte, però, l’intervento più qualificante contenuto nel bilancio è quello che prevede oltre un milione di euro per un intervento che migliorerà il campo di calcio Giuffrè.
In un’intervista a Risoluto.it Fabio Leonte parla del bilancio, della collaborazione tra maggioranza numerica e coalizione Termine che ha portato al voto favorevole di ieri sera e anche degli auspici per i prossimi anni.
Sul nuovo assessore che il sindaco Fabio Termine nominerà in sostituzione di Gianluca Fisco, Fabio Leonte non ha dubbi: “Auspico un soggetto d’esperienza”.
Le parole di Leonte, il quale precisa che la questione è del Pd, vanno in una direzione opposta rispetto ad ipotesi di giovani o esponenti con poca esperienza amministrativa.