Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Le Parlamentarie grilline pronte a rilanciare il confronto-scontro tra i due Meetup di Sciacca

Di Risoluto Redazione
Le Parlamentarie grilline pronte a rilanciare il confronto-scontro tra i due Meetup di Sciacca
Oltre ai tre nomi già noti (Rosy Abruzzo, Mario Di Giovanna e Dorenzo Navarra), è quasi mistero sugli altri autocandidati saccensi alle Parlamentarie del Movimento 5 Stelle. Anche se non sembrano esserci grossi dubbi che a cliccare sul suo stesso nome, sulla celeberrima piattaforma Rosseau, sia stato anche Nino Vitale, uno degli attivisti grillini storici sciacchitani. Non si conoscono altri nomi. Al momento circolano solo sussurri e grida. Fatto sta che si profila un nuovo confronto-scontro tra i due Meetup di Sciacca: da un lato il gruppo che sostiene Matteo Mangiacavallo (rieletto a furor di popolo all'Ars), dall'altro quello che fa capo proprio a Vitale, Giannì e altri militanti della prima ora. Raggruppamenti che più di una volta si sono trovati distanti sulle scelte strategiche sul territorio. Una riproduzione, in piccolo, dei gruppi che a Roma si ritrovano su posizioni opposte. Anche se poi, malgrado le discussioni nel merito, oltre che nel metodo, il Movimento non sconta alcun limite elettorale. A tenere assieme Mangiacavallo e Vitale, alla fine, è solo il simbolo del Movimento. Sembra tanto, eppure così non è. Non è certamente andata giù, per dire, a Mangiacavallo, la campagna dei grillini ortodossi (quelli a cui fa riferimento Vitale) a favore di candidati concorrenti alle ultime regionali. Il risultato finale gli da' ragione, ma è chiaro che le singole componenti faticano ad interloquire. Lo dimostrò la stessa discussione sulla scelta del candidato a sindaco. Si ruppero gli indugi su Domenico Mistretta, ma la questione fu tutt'altro che indolore. Poi le polemiche della campagna elettorale regionale. Oggi le Parlamentarie. Stasera nuova assemblea del Movimento. C'è chi, come Alessandro Curreri, vorrebbe che si conoscessero i nomi degli aspiranti al Parlamento nazionale in vista del prossimo 4 marzo.
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.