Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Nessuna traccia dell'integrazione oraria per gli ex precari del Comune, presentata interrogazione del centrodestra

Di Risoluto Redazione
Nessuna traccia dell'integrazione oraria per gli ex precari del Comune, presentata interrogazione del centrodestra

E' stata presentata dai consiglieri comunali di opposizione di centro destra e Cinzia Deliberto un'interrogazione su mancata integrazione ore a seguito stabilizzazione precari.

I consiglieri di opposizione scrivono: "Premesso - scrive la nota - che poco più di un mese fa abbiamo permesso a denti stretti l’approvazione degli strumenti finanziari per garantire a 70 padri di famiglia di essere stabilizzati e non perdere il posto di lavoro. Che nella seduta di consiglio comunale aperto chiesto sempre da noi per affrontare la problematica precari ci confrontammo su una nostra proposta, e cioè quella di procedere alla stabilizzazione dei lavoratori non come era stato proposto dall’amministrazione a 17 /18 ore ma bensì a 21 ore .Che la nostra proposta fu subito valutata nei giorni successivi è fu detto all’interno dell’aula sia dall’amministrazione che dagli uffici che nelle settimane successive alla firma avrebbero fatto una integrazione delle ore per fare in modo di far raggiungere le famose 21 ore.
Considerato che ad oggi non si hanno notizie certe di questa promessa integrazione; Che la permanenza a 18 ore potrebbe creare disagi economici e sociali ai lavoratori stabilizzati che difficilmente possono andare avanti con questa riduzione corposa della retribuzione;
Interroghiamo
Il Sindaco e l’Assessore al ramo per capire come mai ancora ad oggi non c’è neanche traccia di questa integrazione e quali sono le motivazioni per le quali ancora non sono stati posti in essere gli atti per addivenire ad una soluzione del problema".

I consiglieri invitano sin da adesso l'amministrazione ad adoperarsi nell’immediato perché tale situazione potrebbe ricacciare gli stessi lavoratori in un nuovo precariato.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.