24.5 C
Comune di Sciacca

Parcheggi gratis in ospedale per donatori Avis, interrogazione dei consiglieri Curreri e La Bella

Pubblicato:

Intervengono sulla necessità di stipulare una convenzione tra Asp di Agrigento, Avis Sciacca e ditta affidataria del servizio parcheggio, al fine di garantire la gratuita del parcheggio ai donatori della comunità.

I due consiglieri comunali evidenziano che i donatori devono recarsi al centro di raccolta di sangue ed emocomponenti coordinato dall’Avis, all’interno dell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca. I consiglieri richiedono al direttore e manager della Azienda Sanitaria Giuseppe Capodieci, di attivare una convenzione con la società affidataria del parcheggio dell’ospedale Giovanni Paolo II, di concerto con Avis Sciacca e la società concessionaria del servizio, al fine di poter garantire ai donatori che si recano con l’autovettura privata presso il Centro Avis possibilità di sosta gratuita.

“Considerato – scrivono – che sia l’Avis che l’Asp devono promuovere il dono volontario, nell’ottica di perseguire i principi di socialità e facilitazione di buone pratiche solidaristiche. Sarebbe necessario, ancillare ed utile coadiuvare l’attività di raccolta di sangue ed emocomponenti realizzata grazie a donatori volontari. La nota è stata inoltrata, per conoscenza, anche ai deputati Cambiano, La Rocca Ruvolo, Catanzaro.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.