Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Parlamentarie, saccensi grillini in corsa

Di Giovanna Venezia
Parlamentarie, saccensi grillini in corsa
La lista ufficiale dei candidati alle parlamentarie sarà annunciata a metà gennaio, ma a oggi, stando a voci vicine al Movimento, c’è chi ipotizza cifre che vanno dagli 8 mila ai 15mila curricula che sono stati inseriti nella piattaforma Rousseau del Movimento Cinque Stelle, messa a dura prova. Impiegati, tecnici, laureati, bancari, disoccupati e, ovviamente, i parlamentari uscenti. L’età va dai 25/35 anni, fino ai 55, ma c’è anche qualcuno un po' più âgée. Dovrebbero essere tanti anche i saccensi che hanno dato la loro disponibilità alla candidatura. A quanto pare dovrebbero essere circa una decina. Tra questi è certa la candidatura della giornalista-avvocato, Rosy Abruzzo che si è nuovamente ripresentata dopo la sua corsa in lista per il consiglio nelle scorse comunali. Ci sarà anche, a quanto pare, Dorenzo Navarra, il professore anche lui candidato al consiglio comunale e uno dei promotori della battaglia delle 104 in provincia di Agrigento. Avrebbe anche dato la sua disponibilità l'ingegnere Mario Di Giovanna, vicino da sempre al parlamentare Matteo Mangiacavallo e conosciuto per il suo impegno ambientalista contro le trivellazioni. Ai tre nomi, si aggiungerebbero anche quelli di altri pentastellati come Giacomo Fauci, Luca Palazzotto e alcuni esponenti dell'altro meetup grillino come Nino Vitale.  
GV

Giovanna Venezia

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.