10.6 C
Comune di Sciacca

Ricorso al Cga Messina versus FabioTermine, oggi l’udienza dell’appello elettorale

Pubblicato:

E’ fissata per stamane alle ore dieci l‘udienza di trattazione del giudizio di appello elettorale promosso dall’avvocato Ignazio Messina per l’annullamento dell’elezione del sindaco di Sciacca Fabio Termine. Dinnanzi al Consiglio Regionale Amministrativo stamattina si presenteranno i legali di parte: si tratta di Gigi Rubino, Giuseppe Impiduglia e Calogero Marino per Fabio Termine e Stefano Polizzolo per Messina.

Una vicenda scaturita dal primo turno elettorale per il rinnovo del consiglio elettorale del maggio 2022 quando Ignazio Messina risulto’ non eletto al primo turno per mancato raggiungimento del 40 per cento per una manciata di voti, appena 18.

Il Tar di Palermo, nello scorso mese di marzo, aveva dichiarato inammissibile il ricorso. Situazione che portò Messina ad appellarsi al Cga. L’esito dell’udienza si conoscerà soltanto più tardi,ma la città di Sciacca attende il responso che in ogni caso avrà delle ripercussioni di carattere amministrativo e politico per la città di Sciacca: da un lato, se si archiviera’ definitivamente la vicenda a favore di Termine, quest’ultimo dovrà affrontare la sua prima rimodulazione delle forze in campo per dare uno sprint alla sua azione amministrativa. La possibilità di un parere favorevole a Messina aprirebbe una fase nuova, un vero ribaltone.

ssina a percorrere dapprima un ricorso

Articoli correlati

Articoli Recenti