11.1 C
Comune di Sciacca

A Sciacca affluenza alle 19 al 38,30 per cento. A Montevago, al voto anche un centenario

Pubblicato:

Il dato dell’affluenza alle urne a Sciacca alle 19, si attesta al 38,30 per cento, si tratta dell’ultima rilevazione prima poi della chiusura dei seggi. Rispetto alle ore 12 quando a votare erano andati poco più di quattro mila saccensi, adesso il dato parziale si attesta a circa 13 mila votanti rispetto agli oltre 35 mila aventi diritto al voto. Ecco il dato nelle 42 sezioni:

Era già da record per i suoi cent’anni e non sentirli. Francesco Migliore,  aveva già conquistato le cronache per l’età raggiunta lo scorso 22 settembre e allo stesso tempo per l’agilità con cui ancora non rinunciava ad un lavoro pesante come zappare la terra al quale da sempre è dedito così come concedersi qualche sigaretta.

Mentre l’attesa per il risultato dell’affluenza alle urne in queste ore cresce, a quanto pare ancora pochi siciliani hanno scelto di recarsi alle urne, questo è quello che emerge dai primi dati della giornata anche se le urne si chiuderanno soltanto alle 22, Francesco Migliore, invece si è recato alle urne di buon mattino, questa mattina, al seggio n.2 del comune belicino per esercitare il voto. D’altronde lui non è mai mancato e nessuna difficoltà per il centenario nel districarsi con la scheda elettorale per il voto alle regionali.

Francesco Graffeo

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.