21.7 C
Comune di Sciacca

Tra sette giorni il nuovo primo cittadino di Sciacca, ieri Di Paola in processione seguito dai candidati

Pubblicato:

Il prossimo lunedì mattina a meno di sette giorni, la città di Sciacca si sveglierà con un nuovo primo cittadino.

Fabrizio Di Paola, il sindaco uscente sarà chiamato al cerimoniale ufficiale per il passaggio di consegne del ruolo istituzionale e politico. Ieri sera, intanto Di Paola ha preso parte come ogni anno negli ultimi cinque, alla processione del Corpus Domini, l’ultimo impegno pubblico per lui prima delle consultazioni della prossima domenica. Una processione religiosa solenne, quella di ieri sera, che ha visto l’attuale primo cittadino, come avviene  per le manifestazioni ufficiali, indossare la fascia tricolore per rappresentare il Comune di Sciacca. Accanto a lui anche l’assessore uscente Salvatore Monte.

Facevano seguito nel corteo religioso al primo cittadino, anche i due candidati a sindaco, vincitori del primo turno che si sfideranno al ballottaggio di domenica prossima: Calogero Bono, nella doppia veste di candidato e di attuale rappresentante del consiglio comunale e un po’ più defilata anche la candidata del centro sinistra Francesca Valenti, accompagnata dall’assessore designato Annalisa Alongi.

Per Di Paola sarà l’ultima settimana da sindaco, subito dopo il risultato della competizione elettorale, procedure di spoglio che si prevedono snelle e che consentiranno subito a distanza di poco tempo dalla chiusura delle urne prevista per le 23 di domenica 25 giugno, di conoscere  già il nome del prossimo inquilino di Palazzo di Città, si consumerà il classico rito di passaggio della campana tra l’uscente e il nuovo sindaco, cerimonia tradizionale che sancisce ufficialmente l’inizio del nuovo mandato.

 

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.