12 C
Comune di Sciacca

Stasera a Sciacca consiglio comunale e poi Modica abbraccerà il Pd

Pubblicato:

Il passaggio e’ ormai scontato. il consigliere comunale Gabriele Modica lascia il gruppo “Mizzica” e approda tra le fila del Pd anche se ufficialmente la transizione non verrà ufficializzata nella seduta in programma questa sera, ma soltanto dopo i lavori dell’aula.

Modica insieme a Daniela Campione era uno dei consiglieri eletti in Mizzica, il movimento politico fondato dallo stesso primo cittadino e con il quale si e’ candidato due volte uscendone vincitore nell’ultima tornata. Resta a sostenere in aula Termine per Mizzica, soltanto la consigliera Daniela Campione mentre non ci sarà il consigliere Alessandro Curreri, altro esponente dell’altra lista che appoggiava Termine, che lavora fuori sede e spesso assente ai lavori del consiglio.

Le ragioni del passaggio non sono state ancora spiegate dal consigliere Modica che ha preferito fino a questo momento non rilasciare dichiarazioni al riguardo. Mizzica perde un pezzo importante mentre il movimento vive una grande crisi dettata dalla fuoriuscita di alcuni componenti e di tanti simpatizzanti.

Intanto, stasera all’ordine del giorno dei lavori dell’aula il punto sulla relazione annuale del sindaco, documento che il primo cittadino sta portando all’esame dell’aula in netto ritardo e a causa del quale l’ente rischia delle sanzioni. Un punto prettamente politico con il quale si prevede si infiammerà stasera il dibattito mentre Termine e’ reduce dalle critiche da più parti dopo la pubblicazione dei suoi video social e la crisi aperta con il Pd.

Mentre all’orizzonte si prospettano nuove difficoltà a cominciare dall’imminente cambio dell’assessore Antonino Certa, l’amministratore che vive e lavora al nord e che aveva chiesto tempo fino a fine mese per sistemare la sua situazione lavorativa.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.