Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Taglio del finanziamento annuale al Consorzio Universitario di Agrigento, la sindaca si impegna a investire le somme in cultura

Di Risoluto Redazione
Taglio del finanziamento annuale al Consorzio Universitario di Agrigento, la sindaca si impegna a investire le somme in cultura
Il taglio del finanziamento annuale al Consorzio Universitario di Agrigento è stato approvato all'inizio della seduta del consiglio comunale di Sciacca di ieri sera, prima della trattazione dell'ordine del giorno suppletivo sulla vicenda Girgenti Acque.
Il Comune di Sciacca faceva parte del Consorzio universitario agrigentino fin dalla sua costituzione.
Il finanziamento prevedeva un contributo annuale di circa trenta mila euro. Lo scorso anno, alcuni consiglieri di minoranza, oggi maggioranza, come Simone Di Paola, aveva presentato una mozione di indirizzo per il taglio del contributo alla sede dislocata dell'ateneo palermitano ad Agrigento. Quest'anno il taglio è stato effettuato con il voto favorevole della maggioranza e del consigliere di Mizzica Fabio Termine, che ha giustificato il suo voto a favore della proposta di maggioranza con l'impegno della prima cittadina a dirottare la cifra destinata al Consorzio verso lo stesso settore, istruzione e cultura.
"Queste somme - ha scritto Termine in un post su Facebook -  purtroppo non hanno mai avuto una vera ricaduta sulla nostra città: per questo ho deciso di votare favorevolmente. Nel prossimo bilancio ci aspettiamo per la prima volta dopo tanto tempo (almeno) 30 mila euro investiti in cultura, che con altre somme provenienti dall'imposta di soggiorno possono rappresentare davvero una bella cosa". Soddisfazione anche dal consigliere Simone Di Paola: "Abbiamo seguito il nostro indirizzo, portando avanti la stessa linea che avevamo già scelto lo scorso anno".
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.