Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Assalto al bancomat con le “marmotte” a Valguarnera: banditi in fuga dopo l’esplosione

Di Giovanna Venezia
Assalto al bancomat con le “marmotte” a Valguarnera: banditi in fuga dopo l’esplosione

Tentato assalto nella notte a uno sportello bancomat di Valguarnera Caropepe, nell’Ennese, mentre in paese si vota per le elezioni amministrative. Nel mirino dei malviventi è finito l’Atm di una filiale di UniCredit.

Secondo una prima ricostruzione, i banditi avrebbero utilizzato ordigni artigianali, le cosiddette “marmotte”, per cercare di far saltare il dispositivo automatico e impossessarsi del denaro custodito all’interno. Il piano, però, non è andato a segno.

La forte esplosione ha fatto scattare immediatamente l’allarme e sul posto sono intervenuti in tempi rapidi i carabinieri. L’arrivo dei militari avrebbe costretto i responsabili a interrompere l’azione e a dileguarsi prima di riuscire a completare il colpo.

Nella zona interessata sono arrivati anche i vigili del fuoco, impegnati nelle verifiche per mettere in sicurezza l’area e valutare i danni provocati dalla deflagrazione.

Sull’episodio indagano i carabinieri, che stanno acquisendo elementi utili anche attraverso le immagini degli impianti di videosorveglianza presenti nei dintorni dell’istituto ban

GV

Giovanna Venezia

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.