Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Francofonte, svolta nelle indagini sul ferimento di un 48enne: fermato un novantenne

Di Giovanna Venezia
Francofonte, svolta nelle indagini sul ferimento di un 48enne: fermato un novantenne

Nuovi sviluppi nelle indagini sull'aggressione avvenuta nei giorni scorsi a Francofonte, in provincia di Siracusa.

I carabinieri hanno eseguito un provvedimento di fermo nei confronti di un uomo di 90 anni, ritenuto responsabile del reato di tentato omicidio aggravato.

Secondo quanto emerso dagli accertamenti investigativi, l'anziano si sarebbe presentato nell'abitazione di un quarantottenne per affrontare una questione legata a un presunto furto che avrebbe subito. L'incontro sarebbe però degenerato rapidamente in una violenta discussione.

Nel corso del confronto, il novantenne avrebbe colpito il suo interlocutore con un'arma da taglio, raggiungendolo all'addome. Il quarantottenne avrebbe quindi reagito, ferendo a sua volta l'aggressore.

L'episodio è ora al centro delle indagini dei militari dell'Arma, che stanno ricostruendo nel dettaglio la dinamica dei fatti e le responsabilità delle persone coinvolte

GV

Giovanna Venezia

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.