Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Due palermitane campionesse italiane di canottaggio

Di Risoluto Redazione
Due palermitane campionesse italiane di canottaggio

Si sono svolti il 3 e il 4 giugno i Campionati Italiani Senior, Pesi Leggeri, Junior e Para Rowing all’Idroscalo di Milano in cui sono state protagoniste due sorelle palermitane, Giorgia (classe ’94) e Serena Lo Bue (classe ’95). Le due ragazze della Società Canottieri Palermo hanno conquistato il loro decimo titolo italiano nelle categorie: “quattro di coppia Pesi Leggeri femminile” insieme a Emma Torre e Viviana Lacagnina; e “due senza senior femminile” con un tempo di 7:36,09.

Le due giovani sorelle siciliane, accomunate dalla passione dello sport, vantano già numerosi successi sportivi: due titoli mondiali e due europei junior, 10 titoli italiani (l’ultimo proprio oggi), oltre a svariate medaglie in campo nazionale ed internazionale.

Nel mondo del Canottaggio sono ribattezzate “Sorelle d’Italia” per l’analogia con le imprese dei fratelli Abbagnale.

Giorgia è ancora due volte (nel 2015 e nel 2016) campionessa mondiale Under 23 nel quattro di coppia Pesi Leggeri, specialità in cui Serena, sempre assieme alla sorella, conquista l’argento nel 2014.

Il campionato è stato trasmesso ieri in diretta su Raisport ed è possibile vedere la replica delle finalissime domani sera alle 19,00 sempre sullo stesso canale.

Veronica Gallo

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.