La prossima settimana Vincenzo Nibali in seguito all’incidente avuto nel corso della 12esima tappa del Tour de France sarà sottoposto ad intervento chirurgico il 19 Luglio per il trattamento della frattura alla decima vertebra toracica.
Nibali, professionista dal 2005, e’ uno dei sette ciclisti ad aver conquistato almeno un’edizione di tutti i tre Grandi Giri.
“La decisione è stata presa dopo aver consultato vari specialisti e dopo un attento esame delle condizioni cliniche dell’atleta e delle prospettive future”, ha spiegato il dottor Emilio Magni dello staff sanitario della squadra che ha fatto sapere che “l’intervento si svolgerà la prossima settimana in Italia”.
L’intenzione di Nibali e dello staff è di poter partecipare alla Vuelta che parte il 25 agosto da Malaga.
Il corridore di Messina è anche uno dei quattro corridori, ad avere vinto i tre grandi giri e due classiche monumento diverse: si è infatti aggiudicato il Giro di Lombardia due volte, nel 2015 e nel 2017, una Milano-Sanremo, nel 2018, oltre a due campionati italiani in linea, nel 2014 e nel 2015, e per due volte la Tirreno-Adriatico, nel 2012 e 2013.