10

Nubifragio a Canicattì, città in ginocchio

Di Veronica Gallo
Nubifragio a Canicattì, città in ginocchio

Un violento nubifragio si è abbattuto stasera a Canicattì. Allagamenti, crolli e cedimenti del manto stradale sono state le conseguenze delle forti piogge.

In particolare si sono registrati allagamenti in piazza IV Novembre e un fiume in piena ha invece invaso l'area del ponte di ferro. Tra le vie Vittorio Emanuele e Carlo Alberto le auto sono rimaste sommerse, quasi del tutto, dall'acqua e gli occupanti sono stati salvati grazie ad una fune.

Vigili Del Fuoco, Protezione civile comunale e le associazioni di volontari sono al lavoro per mettere tutto in sicurezza.

"Accanto a loro fino alla fine"  è stato il commento scritto sui social dal sindaco uscente Ettore Di Ventura.

Veronica Gallo

Veronica Gallo

Digital Marketing Expert e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.