13.1 C
Comune di Sciacca

La Scala: “In Italia inefficienza organizzativa dell’apparato giudiziario” (Video)

Pubblicato:

“Più che a sfiducia verso i magistrati come dice il procuratore Gratteri ritengo che le riforme della giustizia siano ispirate alla inefficienza organizzativa dell’apparato giudiziario italiano che non ha un’organizzazione adeguata per affrontare un carico giudiziario che è spaventoso. Si è cercato di procedere con le depenalizzazioni e non potenziando gli uffici giudiziari. Ci sono stati provvedimenti finalizzati a fare in modo che la giustizia non faccia il suo lavoro, ma questo non per sfiducia nei confronti dei magistrati”.

Così Antonio Maria La Scala, presidente nazionale di Gens Nova, che commenta le parole del Procuratore della Repubblica di Napoli, Nicola Gratteri, che, in un’intervista a Repubblica, dichiara anche di cogliere “un calo di tensione verso il rispetto della legalità”.

La Scala, nell’appuntamento settimanale con “Gens Nova commenta la cronaca”, tratta anche l’aspetto spinoso della riforma del sequestro dei cellulari tra necessità investigative e rispetto della privacy.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.