21.2 C
Comune di Sciacca

Un secolo di vita per Rosa Baldi, festa a Sambuca

Pubblicato:

La comunità di Sambuca si e’ riunita oggi presso la casa della nuova centenaria sambucese dove amici e familiari hanno condiviso storie e ricordi, onorando l’incredibile vita di Rosa Baldi.

Nata il 23 ottobre 1924 a Sambuca di Sicilia, Rosa ha vissuto un secolo ricco di esperienze, sfide e momenti indimenticabili.

La sua vita e’ stata segnata dal “Sisma della Valle del Belice” del 1968 e ancora, dalla recente pandemia, dimostrando ancora una volta la sua resilienza e capacità di adattamento.

E’ stata sposata con Mario Cottone, un grande amore che ha condiviso fino alla scomparsa di lui nel 1981. Insieme hanno avuto una figlia, Lucia, che le ha dato due nipoti, Rosanna e Francesca, e due pronipoti, Nicola e Francesco.

Nonna Rosa ha visto cambiamenti incredibili, mantenendo sempre un forte spirito di adattamento e curiosità.

“La sua forza e resilienza – afferma il sindaco Giuseppe Cacioppo accorso a festeggiarla assieme al vicesindaco, Leo Ciaccio – sono fonte di ispirazione per la sua famiglia e la comunità, che la considera un pilastro di saggezza e determinazione. Rosa Baldi è un simbolo di speranza e determinazione, una donna che ha visto il mondo cambiare e continua a ispirare tutti coloro che la conoscono”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.