Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Consiglieri margheritesi al Tar per annullare tre delibere, Viola: “Bloccano i finanziamenti”

Di Risoluto Redazione
Consiglieri margheritesi al Tar per annullare tre delibere, Viola: “Bloccano i finanziamenti”

I sei consiglieri comunali di opposizione di Santa Margherita Belice, Gaspare Valenti, Giacomo Abruzzo, Antonio Curreri, Giuseppe Scaturro, Giusi Bavetta e Salvatore Sciara hanno presentato ricorso al Tar contro il Comune impugnando due diverse delibere votate dal consiglio comunale sostenendo l'illegittimità degli atti perché votati senza maggioranza.

Si tratta di tre delibere per dei finanziamenti ottenuti per l'Officina del Racconto da parte dell'Assessorato regionale alla Famiglia e fondi per l'Estate margheritese e la consulta giovanile. Secondo i sei consiglieri gli atti sarebbero dovuti essere annullati poiché non sostenuti dal voto di maggioranza ma ottenuti con il voto di sei favorevoli, sei astenuti e zero contrari. I sei si erano dapprima rivolti al segretario generale per l'annullamento ma poi ratificati anche da quest'ultimo hanno deciso di fare ricorso al Tribunale Amministrativo.

"Ci sono amministratori - ha detto il sindaco Gaspare Viola in un videomessaggio su Facebook - che si spendono per la comunità e altri che impegnano il loro tempo e risorse creando un danno all'ente".

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.