12 C
Comune di Sciacca

“La violenza in tutte le sue forme”, estemporanea di pittura a Santa Margherita di Belìce

Pubblicato:

La Quadrifoglio Società Cooperativa Sociale in collaborazione con i comuni di Santa Margherita di Belice, Sambuca di Sicilia, Menfi, Montevago, l’associazione “il Cenacolo” di Menfi, l’artista Lorenzo Maniscalco e vari artisti locali hanno indetto un’estemporanea di pittura intitolata “La Violenza in tutte le sue forme” che avrà luogo il 29 ottobre a partire dalle 9 presso i porticati di via libertà adiacenti la piazza Matteotti di Santa Margherita di Belice.

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul crescente numero di femminicidi avvenuti da gennaio 2023 ad oggi.

All’estemporanea parteciperanno tutti gli artisti a partire dai 14 anni che hanno presentato domanda.

La partecipazione al concorso prevede la creazione di un’opera pittorica attraverso l’utilizzo della tecnica preferita (olio, acquarello, acrilico, tecniche miste, ecc.). Le opere saranno dipinte in loco e dovranno essere consegnate in giornata entro le 16.

Le tele saranno valutate da una giuria nella stessa giornata, cui seguirà la premiazione delle stesse presso il Teatro S. Alessandro a Santa Margherita di Belice a partire dalle ore 18,30.

La commissione per ogni singola opera valuterà: originalità, disegno, espressione grafica, colore. I premi in palio sono:

• Primo premio: soggiorno breve per due persone presso le Terme Acqua Pia di Montevago;

• Secondo premio: cena per due persone presso un ristorante locale;

• Terzo premio: cesto con prodotti tipici locali.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.