Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Oasi Ohana, il rifugio per cani abbandonati di Santa Margherita Belice realizza nuove macro aree

Di Risoluto Redazione
Oasi Ohana, il rifugio per cani abbandonati di Santa Margherita Belice realizza nuove macro aree

 Oltre 8mila euro, interamente frutto delle donazioni ricevute da tutta Europa da parte di privati, sono stati investiti dall'Associazione Oasi Ohana di Santa Margherita di Belice per migliorare le strutture che ormai da oltre sei anni accolgono cani abbandonati o che hanno sempre vissuto come randagi. 
Nel dettaglio, sono state realizzate quattro nuove macro aree munite di pavimento in cemento per evitare allagamenti e il contatto con il fango, e di tettoie coibentate, che proteggeranno gli ospiti dalla pioggia e dalle intemperie. L'Oasi di Ohana, infatti, a differenza dei tradizionali "canili" comunali, non dispone di gabbie o piccoli box singoli: qui i cani vivono liberi e in gruppi, in base a sesso, età e attitudini.
"Ogni giorno cerchiamo di migliorare l'Oasi grazie al grande supporto che riceviamo da ogni parte d'Europa e talvolta anche oltre. Le persone apprezzano la nostra filosofia, che non è quella di piazzare i cani in una gabbia in attesa di un'adozione, ma far vivere loro già da subito una vita migliore - spiega Chiara Calasanzio, giovane 30enne fondatrice del rifugio - Ora vogliamo terminare queste nuove macroaree chiudendo le tettoie in modo da fornire un riparo completo, ma purtroppo abbiamo terminato i fondi ed è per questo che a breve partirà una nuova raccolta fondi" conclude.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.