Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Lite in via Licata a Sciacca, un saccense ferito finisce in ospedale

Di Giuseppe Pantano
Lite in via Licata a Sciacca, un saccense ferito finisce in ospedale


Una lite è scoppiata in via Licata, a Sciacca, tra un saccense e un extracomunitario. Ad avere la peggio è stato il primo costretto a ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso del Giovanni Paolo II.

Ha riportato una ferita alla fronte ed è stato trasferito in ospedale dall’ambulanza del 118 intervenuta nella zona assieme a una pattuglia dei carabinieri. I militari dell'Arma hanno sentito alcune persone per ricostruire quanto accaduto. Purtroppo, il centro storico continua ad essere zona a rischio per liti e risse.

Quello in corso è il primo fine settimana a Sciacca con in vigore l’ordinanza del sindaco finalizzata a limitare, in determinate ore, l’uso di alcol. Nei prossimi tre mesi a partire dalle ore 21 gli esercizi pubblici di Sciacca non potranno vendere bevande da asporto alcoliche e non in contenitori di vetro. Prevista una sanzione fino a 500 euro.

Alla seconda violazione nei 60 giorni successivi chiusura dell’attività da uno a 5 giorni. Il divieto comprende anche le bevande, alcoliche e non, in lattine o recipienti metallici, sempre a partire dalla stessa ora e ancora con sanzione fino a 500 euro. E’ consentito, invece, il consumo all’interno dei locali o nelle aree di pertinenza come i tavoli e i dehors.

Nella foto, il tratto di via Licata dove si è verificata la lite

GP

Giuseppe Pantano

Giornalista Professionista

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.