È stata riaperta dopo circa sei ore la strada statale 115, rimasta chiusa oggi a causa di un incendio che ha interessato la zona di Macauda, in località San Giorgio, a Sciacca.
L’incendio ha richiesto il dispiegamento di diversi Canadair, oltre all’intervento dei vigili del fuoco e di elicotteri impegnati nelle operazioni di spegnimento.
Sono state ore intense, segnate da apprensione e paura. Le fiamme hanno interessato l’area dalla spiaggia fino alla strada, mentre diverse persone sono rimaste bloccate in auto per diverse ore.
Un gruppo di persone provenienti da Macauda è stato trasferito, su iniziativa del Comune e del sindaco Fabio Termine, nei locali dell’istituto Mariano Rossi. Alla Rossi sono state accolte circa un centinaio di persone.