Nel cuore del centro storico di Sciacca, via Roma si prepara a vivere una trasformazione, diventando la nuova via della ceramica artistica della città. Grazie a un progetto del Comune di Sciacca, una ventina di giare, realizzate da ceramisti locali, saranno collocate lungo l’area pedonale, arricchendo il panorama urbano.
Saranno presenti il sindaco, Fabio Termine, gli assessori al Turismo, Francesco Dimino, e all’Arredo Urbano, Agnese Sinagra, e gli autori delle giare di ceramica artistica, i maestri saccensi, che nelle loro opere d’arte si sono ispirati alla storia, alle tradizioni, alle leggende, ai riti sacri, all’arte, ai personaggi, alle attrazioni, alle bellezze di Sciacca.
Durante la cerimonia di inaugurazione, domenica 14 gennaio, alle 11, i visitatori avranno l’opportunità di degustare i prodotti tipici locali, immergendosi così anche nei sapori autentici della tradizione saccense. Inoltre, la nuova via della ceramica offrirà spettacoli e animazione grazie agli artisti di strada della compagnia Joculares.