Viabilità inesistente in contrada Raganella, residenti si sentono isolati · Risoluto
10

Viabilità inesistente in contrada Raganella, residenti si sentono isolati

Di Giovanna Venezia
Strada dissestata con frana e transenne in contrada Raganella, residenti isolati Video

Una frana in una delle tre vie principali. Una buca profonda in un'altra. E ancora transenne e segnali di pericolo in Ordine sparso e il sentimento comune fra i residenti di contrada Raganella è quello di isolamento.

Oggi tramite il Comitato che raggruppa circa 180 famiglie che vi vivono stabilmente e che nel periodo estivo diventano molte di più, chiede almeno l'installazione di un impianto semaforico per disciplinare il senso alternato nella strada principale che interessata da una frana costituisce un pericolo.

Calogero Marciante, componente del Comitato spiega come da tempo si chiedano interventi in tal senso e non avendo trovato alcun riscontro, col tempo sono peggiorate.

Giovanna Venezia

Giovanna Venezia

Giornalista professionista

Giovanna Venezia è giornalista professionista e fondatrice di Risoluto.it. Da anni racconta il territorio con uno stile diretto, curioso e autentico. Disordinata e caotica per sua stessa ammissione, non ama mai programmare nulla.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.