28.9 C
Comune di Sciacca

Dal 27 al 30 giugno torna a Sciacca la Sagra del Mare 

Pubblicato:

spot_img

Dal 27 al 30 giugno il quartiere della Marina di Sciacca si animerà per la centunesima edizione della Sagra del Mare – Festa di San Pietro, un evento atteso che celebra il santo protettore dei pescatori. Questa tradizionale manifestazione combina momenti di profonda devozione religiosa con attività culturali, spettacoli e appuntamenti gastronomici.

L’edizione di quest’anno promette quattro giorni in cui i visitatori potranno partecipare alla devota processione del Santo attraverso le vie dello storico quartiere. Uno degli eventi più attesi è la tradizionale ‘Ntinna a mari.

Oltre agli appuntamenti religiosi, la sagra offrirà spettacoli di cabaret e animazione musicale per intrattenere il pubblico di tutte le età. Per i più piccoli, sarà allestito un luna park, garantendo divertimento e svago. Gli amanti della cucina potranno deliziare il palato nella zona dedicata allo street food, mentre un’area espositiva presenterà prodotti e artigianato locale.

La Festa di San Pietro è resa possibile grazie all’impegno del Comitato festa San Pietro, che include diverse realtà come la cooperativa Fra Pescatori, la cooperativa Madonna del Soccorso, San Paolo Consulting, la parrocchia di San Pietro, il comitato di quartiere e l’associazione Marinai d’Italia. L’organizzazione dell’evento è curata dalla Pro Loco Sciacca Terme, con il supporto di Record Eventi, Elleelle Eventi e l’Avis di Sciacca, sotto il patrocinio del Comune di Sciacca.

Nei prossimi giorni, conferenza stampa per conoscere il programma definitivo della manifestazione.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2021, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.