Anche il mondo dello spettacolo e del sociale registra una battuta d’arresto dopo il decreto di ieri sera del Governo. Molti eventi, spettacoli ed iniziative che si dovevano svolgere nel fine settimana, sono stati annullati a causa dell’emergenza Coronavirus e delle nuove disposizioni precauzionali.
La commedia di Salvatore Monte in programma il prossimo fine settimana, sabati 14 e domanica 15 marzo, al teatro “L’idea” di Sambuca di Sicilia, è stata sospesa dal programma teatrale. La comunicazione è giunta dallo stesso regista saccense che ha annunciato la sospensione di “Voli, tracolli e altri disastri”.
Momentaneo stop anche alla rassegna teatrale “Ribera- Città delle Arance”. I due spettacoli previsti rispettivamente il sei e il tredici marzo sono stati sospesi e rinviati a data da destinarsi. Si tratta degli spettacoli “Due Botte a settimana” e “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”, entrambi facevano parte del cartellone di questo mese.
Altro stop comunicato oggi, quello dell’evento annuale organizzato dal Comitato della Perriera.
Il Comitato di quartiere “Antonio Ritacco”, ha deciso di rinviare la manifestazione “Donna dell’anno”, per l’attuale situazione di emergenza in ottemperanza a quanto previsto dalle disposizioni del Governo, della CEI e della CESI.
Il Comitato, nella giornata di lunedì 9 marzo 2020, renderà noto chi sarà premiata. La manifestazione avrà luogo successivamente.
Annullato anche l’evento di fitness previsto durante la giornata dell’otto marzo a Sciacca. Una camminata tra balli e musiche per le vie della città,organizzata da un’associazione sportiva cittadina, è stata cancellata.