12.6 C
Comune di Sciacca

Eventi estivi in contrada Ferraro, il Comitato organizza manifestazioni nel quartiere

Pubblicato:



Diversi momenti religiosi, iniziative per bambini e poi cinema all’aperto: sono queste le iniziative pensate ed ideate dal Comitato del quartiere Ferraro per i residenti della contrada durante l’estate. Il Comitato, costituitosi la scorsa estate, quest’anno ha deciso di essere parte attiva nel rito religioso Giugno si potrà assistere alla processione dalle ore 18,15, in occasione della festa del Sacro Cuore, che partirà dalla chiesa omonima, percorrerà via Mazzini e salirà per via Alcide de Gasperi, sino ad arrivare alla Cavea per le ore 20. Arrivati lì ci sarà un momento di preghiera e di riflessione, finito anch’esso la processione farà il percorso inverso per ritornare alla Chiesa del Sacro Cuore.
Il 20 Luglio assisteremo invece alla serata conclusiva dello Shazam Grest, della Parrocchia dei Cappuccini, presso la Cavea.

Il Grest prende spunto dal film della Marvel “Shazam”. Durante la serata verranno presentati i lavori che avranno realizzato i bambini durante il grest, che inizierà il 7 Luglio. Inoltre si potrà assistere a spettacoli di musica, danza, teatro, pittura e molto altro.

Sono oltre 150 i bambini che parteciperanno al Grest, a cui si aggiungono un centinaio di animatori.
Il 28 Luglio avrà luogo una proiezione di un lungometraggio del regista Paolo Santangelo, dal quale avremo maggiori dettagli nei prossimi giorni, sempre nei pressi della Cavea.
Il comitato Ferraro, formatosi da poco tempo, si impegna a sfruttare le risorse della contrada per dar luogo a eventi ricreativi oltre che a cercare di risolvere i problemi che si possono incontrare nel territorio.
Il comitato aveva già organizzato una tombolata di beneficienza, che ha avuto molto successo, durante il periodo natalizio e si augura di ricevere gli stessi risultati, se non migliori.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.