20.4 C
Comune di Sciacca

Festa della Natura in musica ieri sera con il Wwf a Ribera

Pubblicato:

Ancora una volta il duo Putzu-Macaluso è riuscito nell’intento di creare un’atmosfera magica che riuscisse ad evocare quell’infinito di emozioni per come gli organizzatori si erano proposti. E ci sono riusciti.

Con un susseguirsi di brani musicali dettati dal ritmo della natura, i due musicisti, Nino Macaluso alle chitarre e Antonio Putzu ai fiati, hanno incantato il pubblico a Ribera, aiutati in alcune esecuzioni anche da Lorenzo Profita al pianoforte e fisarmonica e da Alex Valenti alla chitarra elettrica.

Il concerto si è tenuto nei locali dell’Inter club di Ribera, il cui presidente Nino Paranunzio ha salutato l’insolito pubblico lasciando le porte aperte alle iniziative culturali che il territorio volesse promuovere.

Giuseppe Mazzotta, presidente del Wwf Sicilia Area Mediterranea che ha organizzato l’evento, ha dichiarato che “la festa della natura è riuscita benissimo e siamo lieti che il pubblico abbia apprezzato e sia venuto numeroso ad ascoltare musica nel segno della consapevolezza che il nostro pianeta sta soffrendo maledettamente dell’impronta umana degli ultimi 100 anni. La missione del Wwf è costruire un mondo in cui l’uomo possa vivere in armonia con la natura, ed in questa connessione la musica svolge un ruolo fondamentale.”

Articoli correlati

Articoli Recenti