Skené Academy con la partecipazione di numerosi enti e associazioni partner, stasera proporrà il Gran Concerto di Natale che si terrà stasera alle ore 21 presso la parrocchia Beata Maria Vergine di Loreto di Sciacca.
L’evento, ad ingresso gratuito e nato con lo scopo di promuovere l’arte e la musica della tradizione natalizia, ha quest’anno anche una finalità sociale data dalla collaborazione con l’Associazione Socio Sanitaria di Prevenzione Oncologica “POSSO” di Ignazio Venezia, alla quale verrà devoluto il ricavato della serata attravero dei ticket acquistabili prima o durante la serata che consentiranno di partecipare ad un’estrazione finale con dei premi offerti da numerosi sponsor della città.
Il concerto vede la partecipazione della Skené Orchestra, formata da circa 70 musicisti tra allievi, docenti e professionisti dell’interland, del Coro Polifonico Città di Sciacca che ogni anno è stato protagonista degli eventi dedicati soprattutto al natale, del Coro voci bianche Skené e della classe di Teatro Bimbi che partecipa con un piccolo intermezzo teatrale.
La direzione musicale è del Maestro Ignazio Catanzaro, con la collaborazione dei Maestri Ester Prestia e Accursio Sclafani, regia teatrale a cura diGianleo Licata, la direzione artistica dell’evento è di Olga Galluzzo. Conduce la serata Pietro Virgadamo.