Un ponte tra le Capitali Italiane della Cultura 2024 e 2025 e’ quanto promuove Ferdi Berisa, imprenditore di Pesaro e vincitore del “Grande Fratello” 2009, impegnato in un tour culturale lungo tutta la Sicilia per celebrare e promuovere i valori della Capitale Italiana della Cultura. Ferdi oggi ha fatto tappa a Sciacca ed e’ stato accolto dall’assessore al Turismo del Comune di Sciacca, Francesco Dimino.
Ferdi, sta attraversando la Sicilia in bicicletta documentando il viaggio sui social, porta i saluti di Pesaro, Capitale Italiana della Cultura 2024, creando un ponte simbolico con Agrigento, che rappresenterà la nostra cultura nel 2025.
“L’incontro con lui – ha detto Dimino – è stato un’occasione per rafforzare i legami tra le nostre comunità, simboli di un’Italia che valorizza e condivide il proprio patrimonio culturale”.
In segno di amicizia, l’assessore ho omaggiato l’ospite con una ceramica di Sciacca, simbolo delle tradizioni artigianali e della bellezza della città, che da sempre è custode di una cultura viva e aperta agli scambi.
“L’iniziativa di Ferdi – ha spiegato Dimino – rappresenta un’occasione importante per sottolineare il potere della cultura e del viaggio come mezzi per creare connessioni profonde. Grazie a Ferdi per la visita e per il messaggio di unità e valorizzazione del territorio che porta con sé. Buon viaggio lungo la Sicilia e speriamo che possa portare con sé un po’ della magia di Sciacca”