Masterclass intensiva di canto, un’opportunità unica per cantanti e attori, professionisti e non, di perfezionare la propria tecnica vocale e la propria espressività interpretativa, attraverso il collaudato metodo The Revolutionary Send, sviluppato dall’insegnante Mary Setrakian che terrà a Sciacca il prossimo dodici maggio, a Sciacca al Centro Studi della Skené Academy.
Nel corso della sua pluriennale carriera come cantante a Broadway e come insegnante presso il Susan Batson Studio di New York, Mary Setrakian ha definito il suo metodo che coniuga tecnica di canto con quella della recitazione, consentendo agli studenti di scoprire – o ritrovare – la propria voce autentica e di esprimere la propria vita emozionale nell’interpretazione dei brani.
La vocal coach di fama internazionale ha preparato Nicole Kidman nella performance canora del suo primo musical Moulin Rouge, ma è stata anche trainer di canto a Broadway per i membri del cast di Aida, Il Re Leone,Tarzan, La Sirenetta della Disney; in Billy Elliott, in Bombay Dreams di Andrew Lloyd Webber e nel suo ultimo musical Love Never Dies (Sierra Boggess) nel West End oltre che per film musicali tra cui Romance & Cigarettes di John Turturro.
Tra gli studenti di Mary cantanti e attori tra cui Mary J. Blige, Kate Winslet, Juliette Binoche, Milla Jovovich, Annabella Sciorra, James Gandolfini, Tate Donovan, Aida Turturro, Mandy Moore, Bobby Cannavale e in Italia Serena Autieri, Filippo Timi, Gala, Andrea Osvart, Arianna, Denny Mendez, Roberta Gambarini, i SeiOttavi.