13.1 C
Comune di Sciacca

L’assessore Caracappa annuncia alcuni eventi dell’Estate saccense: “Spenderemo la metà dello scorso anno”

Pubblicato:

Nel giorno in cui è stato presentato, a Sciacca, il film “Re minore”, di Giuseppe Ferlito, l’assessore comunale alla Promozione strategica del territorio di Sciacca, Sino Caracappa, non si è potuto sottrarre ad alcune domande sugli eventi che si svolgeranno in città nelle prossime settimane. Insomma, su quel calendario dell’Estate saccense che anche quest’anno arriva a stagione già inoltrata.

Caracappa ha annunciato, in un’intervista a Risoluto.it, una serie di iniziative che sono comprese nel programma. Ci saranno eventi anche nelle aree riqualificate della città e adesso vietate alle auto. Non mancherà la collaborazione con i privati. L’assessore sui costi a carico del Comune ha detto che “si spenderà la metà rispetto allo scorso anno”.

Sempre questa mattina il Comune di Sciacca ha annunciato che, in sinergia tra gli uffici turistici comunale e regionale per offrire un servizio di informazione e assistenza al turista anche nei fine settimana, è stato redatto un calendario comune di apertura, a seguito di un accordo già regolamentato con il protocollo d’intesa tra il Servizio Turistico Regionale e l’assessorato al Turismo del Comune di Sciacca: nella giornata di sabato sarà aperto al pubblico l’Ufficio Turistico Regionale; nella giornata di domenica sarà aperto al pubblico l’Ufficio Turistico del Comune.

Entrambi gli uffici, con sede in Corso Vittorio Emanuele, seguiranno il seguente orario: di mattino dalle 10 alle 13 e di pomeriggio dalle 18 alle 21.

La prossima settimana sarà stipulata una convenzione con un’associazione giovanile per l’apertura dell’info-point turistico di piazza Friscia.

Articoli correlati

Articoli Recenti